Il miglioramento dei processi aziendali passa attraverso analisi organizzative indipendenti e il miglioramento dei sistemi informatici, anche mediantel’introduzione di innovazioni tecnologiche.
I margini di miglioramento di una piccola media impresa sono solitamente notevoli ed è possibile conseguirli con la reingegnerizzazione dei processi e l’eliminazione delle attività non a valore aggiunto, con la formazione e motivazione delle risorse umane e con l’utilizzo efficace ed efficiente degli strumenti informatici.
I servizi consulenziali proposti riguardano :
- Conduzione di progetti di Business Process Reengineering (reingegnerizzazione dei processi aziendali, ovvero revisione e miglioramento dell’efficienza di processi primari e secondari)
- Organizzazione della Produzione: riorganizzazione dei processi produttivi attraverso tecniche lean, implementazione di sistemi informativi per la gestione della produzione e scheduling
- Analisi organizzative finalizzate al miglioramento dell’efficienza interna, progetti “Tempi e Metodi” e Studi di Processo
- Analisi, valutazione del Sistema Informativo e software selection (ERP, Programmazione della Produzione, Quality Management & Quality Control)
- Project management e Project Control nei settori Costruzioni e ICT
- Gestione informatica dei documenti (Document Management Systems): analisi e valutazione di sistemi di gestione documentale e loro introduzione in azienda o negli studi professionali
- Risk Management: analisi e valutazione dei rischi aziendali orientate all’Information Security o ad altri aspetti aziendali (ad es. ISO 9001:2015)
- Assistenza nella progettazione e nella implementazione di Datawarehouse e Sistemi di Data Mining per la Business Intelligence
- Valutazione, valorizzazione, formazione e motivazione delle risorse umane (leadership, gestione del tempo)
- Buyer Service: servizio a supporto dell’ufficio acquisti per la riduzione e l’ottimizzazione dei costi delle forniture
- Sales Service: sviluppo della rete di vendita con l’obbiettivo di incrementare il fatturato attraverso la creazione di nuovi canali di vendita, anche esteri
- Check-up 360