BUYER & SALES è il servizio progettato per ottenere la riduzione dei costi d’acquisti ed aumentare il fatturato aziendale utilizzando l’associazione di due servizi erogati dallo Studio Di Crosta.
In un contesto globale, dove il prezzo dei prodotti e/o dei servizi è imposto dal mercato, è attraverso la riduzione dei costi, e quindi anche nella gestione degli acquisti, che si realizza l’ottimizzazione dei processi aziendali e si concorre a generare il profitto d’impresa.
Il processo di outsourcing, inteso come delega all’esterno di alcune attività o funzioni che non rientrano nelle competenze specifiche d’impresa, si è ormai affermato in diverse realtà aziendali e viene sempre più applicato per funzioni strategiche tradizionalmente gestite internamente, come nel caso dell’ufficio acquisti, la qualità e il management.
Il buyer in outsourcing è a supporto dell’ufficio acquisto per la riduzione, l’ottimizzazione dei costi delle forniture. Il servizio è svolto in collaborazione con professionisti (ex dirigenti) con esperienza trentennale nei settori del legno, del metallo, del vetro e dell’automazione.
La serietà, le conoscenze e le competenze specifiche acquisite nella gestione delle più importanti aziende dei settori precitati sono a garanzia dell’erogazione dei servizi buyer & sales.
La consulenza negli approvvigionamenti ha anche la capacità di individuare rapidamente, nell’immenso continente Asia, prodotti di qualità a prezzi estremamente competitivi nel più breve tempo possibile e, ove possibile, personalizzati.
Siamo in grado di proporre soluzioni su misura, gestendole e monitorandole nel tempo dalla progettazione all’industrializzazione.
Fattori chiave del servizio di buyer sono i seguenti:
- risparmio sugli acquisti;
- ricerca /selezione e valutazione fornitori nazionali ed esteri;
- inserimento nella banca dati fornitori nazionali ed internazionali dell’associazione;
- forniture grande distribuzione;
- acquisti dal mercato asiatico;
- import – export;
- principali settori: legno, lamiera, vetro, automazioni, arredamento, contract;
- acquisti materie prime, semilavorati, componenti e prodotti finiti di legno,vetro , lamiera;
- outsourcing degli acquisti;
- supporto agli acquisti.
Per andare al sito dedicato, clicca qui
Il servizio sales prevede lo sviluppo della rete di vendita con l’obbiettivo di incrementare il fatturato attraverso la creazione di nuovi canali di vendita, anche esteri.
La sinergia con il servizio Buyer permette all’azienda di poter essere a conoscenza delle richieste d’acquisto e di conseguenza partecipare a gare o richieste d’offerta e di diventare a sua volta fornitore.
L’internazionalizzazione del servizio offre l’opportunità alle “aziende clienti” di vendere i propri prodotti a consumatori finali in mercati fino ad ora non gestiti.
L’area d’intervento internazionale gestita direttamente dai nostri collaboratori comprende Francia, Tunisia, Marocco e Cina.
Fattori chiave del servizio sales sono i seguenti:
- aumento del fatturato;
- export manager in outsourcing per le zone precitate;
- supporto alle vendite;
- inserimento nella banca dati fornitori nazionali ed internazionali dell’associazione;
- area manager in outsourcing;
- export;
- raccolta, conservazione ed analisi dei dati relativi a problemi connessi al marketing dei beni e/o dei servizi.
L’internazionalizzazione del servizio offre l’opportunità alle “aziende clienti” di vendere i propri prodotti a consumatori finali in mercati fino ad ora non gestiti.
L’area d’intervento internazionale gestita direttamente dai nostri collaboratori comprende Francia, Tunisia, Marocco e Cina.
Fattori chiave del servizio sales sono i seguenti:
- aumento del fatturato;
- export manager in outsourcing per le zone precitate;
- supporto alle vendite;
- inserimento nella banca dati fornitori nazionali ed internazionali dell’associazione;
- area manager in outsourcing;
- export;
- raccolta, conservazione ed analisi dei dati relativi a problemi connessi al marketing dei beni e/o dei servizi.
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